La Festa dello Sport a Salara

Il comune in provincia di Rovigo ospiterà la manifestazione, con un ricco programma musicale, a partire dalla fine di maggio.

Il Campo Sportivo Comunale di Salara attende la Festa dello Sport da venerdì 27 maggio. Due lunghi weekend di musica live e deejay set. Si comincia con il concerto dei Rock Star, tributo a Vasco Rossi. Sabato 28 maggio si prosegue con gli Ostetrika Gamberini, popolare rock band, sempre dalle 21.00. Rockabilly rivisto e corretto domenica a partire dalle 18.30 con i The Slangers affiancati dal deejay Ungawa.

L’onore di aprire il weekend successivo è di Jimmi Deejay con una serata dance a 360° che comincerà venerdì 3 giugno alle 21.00. Sabato ritorna il live con gli Uppercut mentre domenica 5 giugno grande finale con in concerto acustico di Tank e Mitzi, sempre dalle 18.30.

Gli Ostetrika Gamberini

Gli Ostetrika Gamberini sono una band storicamente rodigina, patrimonio locale in continuo tour nazionale dal lontano 1996. Dal 2011 al 2021 gli “Ostetrika” sono stati capitanati da Timothy Cavicchini che nel 2013 partecipa al programma Rai, The Voice of Italy, classificandosi al secondo posto con la squadra di Piero Pelù. Esperienza che gli regala grande visibilità nazionale affiancata dal successo del primo Ep A Fuoco sostenuto dall’etichetta Universal Music. I successivi singoli lo conducono nel 2015 a partecipare con gli Ostetrika Gamberini al Coca Cola Summer Festival su Canale 5. Tra produzioni, varie proposte artistiche, ed ovviamente, centinaia di date, Timothy è tornato a Canale 5 quest’anno all’interno del programma All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Timothy lascia la band l’anno scorso e viene sostituito dal bravissimo Simone Romanato, già leader dei White Summer, tributo ai Led Zeppelin.

 Durante le serate attivo anche il servizio bar e gli stand gastronomici, consigliata la prenotazione.

The Slangers è un rock’n’roll trio formato da Fabrizio Laurenti, fondatore storico della band nel lontano 1987. Sul palco anche Gianni Miotto al basso e David Pavani alla batteria. Già negli anni ’90 i The Slangers vantano collaborazioni prestigiose con artisti come Rocky Roberts, Bobby Solo, il bluesman di Memphis Bobby Little ed i Ladri di biciclette. All’epoca erano una delle prime band rockabilly italiane e Laurenti, voce e chitarra, era già una star del genere, sempre “on the road”. L’attuale formazione ha arricchito il sound degli esordi con contaminazioni punk, arrangiamenti di hit più recenti, sempre in versione rockabilly, fino alla recente produzione “Elvis was a punk rocker”.

 

Dove & Quando

Venerdì 27, 28 e 29 maggio e venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio al Campo Sportivo Comunale di Salara (RO).

Presente bar e cucina con stand.

Contatti

Phone: 3476761962
Via Sabbioni, Salara (RO)

 

PER SAPERNE DI PIU’

CONTATTI

Raccontami qualcosa dei tuoi progetti

 

CONTATTAMI